0
Novità

Termini e condizioni affiliazione

CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

 
 
Il presente contratto disciplina e regolamenta le condizioni e le modalità di affiliazione dei soggetti di seguito indicati come AFFILIATI e di loro partecipazione al programma di AFFILIAZIONE Bottega Giapponese, di proprieta della Bottega Giapponese con sede legale in via Gioberti 87 50121 Firenze P.Iva: 06042050481
DEFINIZIONI
 
AFFILIAZIONE Bottega Giapponese: l`insieme di prestazioni rese dalla Bottega Giapponese ad esclusivo beneficio dei soggetti denominati, rispettivamente, commerciante ed affiliato per il tramite delle quali - attraverso gli strumenti hardware e software nella disponibilità di Bottega Giapponese - vengono consentite e monitorate le attività di navigazione sulla rete web dell`UTENTE che  attraverso il reindirizzamento dal sito dell`affiliato a quello del commerciante ed il compimento di determinate attività (quali: l`effettuazione di acquisti online e, se prevista, la registrazione) - originano il riconoscimento di provvigioni predeterminate a beneficio dell`affiliato ed a carico del commerciante.
 
UTENTE: soggetto terzo che opera attraverso la navigazione sulla rete web e procede al compimento di acquisti online o sottoscrizione di leads relativi a prodotti o iniziative dei commercianti dopo essere stato indirizzato sui relativi siti avendo cliccato sui banner o altri richiami pubblicitari e/o promozionali presenti - in conformit?dei Programmi di affiliazione Bottega Giapponese - sul sito dell`affiliato
 
AFFILIATO: il titolare di un sito web avente le caratteristiche sottoindicate, la cui richiesta di affiliazione a Bottega Giapponese sia stata espressamente accettata dalla Bottega Giapponese
 
COMMERCIANTE: il soggetto imprenditore che, avendo aderito all' Affiliazione Bottega Giapponese, si sia impegnato a riconoscere a ciascun Affiliato una prestazione a seguito del compimento delle attività ivi previste da parte dell`Utente, che sia stato indirizzato sul proprio sito a seguito della navigazione sul sito dell`Affiliato.
 
1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
 
Possono richiedere di essere affiliati a Bottega Giapponese le persone fisiche - purché maggiorenni di età e dotate della richiesta capacità di agire - gli enti, anche non riconosciuti, le società o altre persone giuridiche - nella persona del rispettivo legale rappresentante - che siano titolari di siti web rispondenti alle seguenti caratteristiche:
 
- Abbiano un contenuto proprio ed originale, conforme alle vigenti norme di legge, sono pertanto esclusi dal programma di affiliazione i siti strutturati unicamente quale elenco di links o di mera pubblicità
 
- Siano ospitati in un dominio di primo livello;
 
- Siano perfettamente funzionanti e completi;
 
- Non abbiano contenuto - anche mediato, per il tramite di links - che secondo l'insindacabile giudizio di Bottega Giapponese risulti volgare, osceno e/o pornografico, ovvero abbia riferimenti tali da incitare la discriminazione e l'odio razziale, politico, religioso, ovvero promuovano e/o abbiano contenuti idonei ad incitare alla violenza;
 
- Non violino alcun diritto di proprietà intellettuale;
 
- Non promuovano sostanze o attività illegali;
 
- Non promuovano o facilitino attività di pirateria informatica;
 
- Non determinino o facilitino qualsiasi altro tipo di attività illegale.
 
2. MODALITA` DI AFFILIAZIONE
 
L'affiliazione Bottega Giapponese interviene a seguito della esplicita accettazione della Bottega Giapponese della richiesta di affiliazione inviata per via elettronica dal soggetto titolare del sito, ovvero dal suo legale rappresentante.
 
La richiesta di affiliazione a Bottega Giapponese comporta la completa accettazione del contratto, nella sua integrità e senza riserva alcuna.
 
Bottega Giapponese riscontrerà la richiesta di affiliazione mediante l'invio di una e-mail all'indirizzo che sarà fornito dal richiedente, non appena eseguite le verifiche che riterrà opportune.
 
E` espressamente esclusa l'ipotesi di accettazione tacita della proposta di affiliazione.
 
All'esito della accettazione da parte di Bottega Giapponese, il richiedente diventerà Affiliato a Bottega Giapponese
 
L'affiliazione determina la costituzione di un rapporto contrattuale tra Bottega Giapponese e l' Affiliato a tempo indeterminato.
 
Bottega Giapponese si riserva di rifiutare la proposta di affiliazione a proprio insindacabile giudizio, senza per cioè essere tenuta a motivare le ragioni della decisione.
 
3. RISERVA DI RISOLUZIONE UNILATERALE DELL`AFFILIAZIONEE
 
Bottega Giapponese avrà altresi`, piena facoltà di risolvere unilateralmente il rapporto di affiliazione e, pertanto, di escludere l'Affiliato a Bottega Giapponese in qualsiasi momento, sia in conseguenza delle eventuali modificazioni del contenuto, diretto e/o indiretto, del sito affiliato, sia in conseguenza di una diversa valutazione dell'originario contenuto del sito stesso.
 
Eventuali modificazioni del contenuto, diretto e/o indiretto, del sito affiliato, che se presenti al momento della richiesta dell'affiliazione avrebbero determinato la mancata accettazione della relativa proposta, comporteranno la diretta responsabilità da parte dell'Affiliato per qualsiasi eventuale azione, risarcitoria e/o indennitaria, che dovesse mai essere proposta nei confronti di Bottega Giapponese da parte di terzi in genere, espressamente inclusi i Commercianti.
 
4. FACOLTA` DI RECESSO UNILATERALE DAL RAPPORTO DI AFFILIAZIONE
 
Bottega Giapponese e l'Affiliato hanno, e si riconoscono reciprocamente, piena facoltà di recedere, in qualsiasi momento, dal rapporto di affiliazione, indipendentemente da qualsiasi causa, o ragione, sottostante la relativa dichiarazione. In tal caso il recesso si intenderà ad ogni effetto operativo dal momento in cui la relativa dichiarazione sarà pervenuta mediante comunicazione scritta, a mezzo di raccomandata ovvero di e-mail certificata, al domicilio - legale, effettivo o elettronico - del destinatario.
 
5. MODIFICAZIONE E/O INTEGRAZIONE UNILATERALE DEI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO
 
L'Affiliato riconosce a Bottega Giapponese la facoltà di modificare ovvero integrare unilateralmente termini e condizioni del presente contratto.
 
Le modificazioni e/o integrazioni si intenderanno automaticamente operative al decorso del decimo giorno naturale decorrente dalla data di ricezione da parte dell'Affiliato della relativa comunicazione.
 
6. CONDIZIONI DI UTILIZZO AFFILLIAZIONE Bottega Giapponese DA PARTE DELL'AFFILIATO
 
L'Affiliato è autorizzato ad inserire nel proprio sito web e/o nelle proprie newsletters i banners e gli altri elementi di richiamo, navigazione e link dei Commercianti affiliati con Bottega Giapponese, secondo quanto precisato nelle Offerte dei Commercianti.
 
L'Affiliato riconosce a ciascun Commerciante affiliato con Bottega Giapponese, ed in qualunque momento, la facoltà di chiedere - senza necessità di espressa motivazione - la rimozione dei propri banners, ovvero di qualunque altro ulteriore e/o diverso elemento e contenuto che costituisca richiamo alla propria immagine e/o consenta la navigazione al proprio sito.
 
Al Commerciante è riconosciuta la facoltà di stabilire particolari condizioni per l'utilizzo dei propri banners e degli altri elementi di richiamo specificandone il tenore nei relativi Programmi di affiliazione, purchè non in contrasto con quanto stabilito dal presente contratto.
 
L'Affiliato, si impegna, ora per allora, senza riserva di sorta, ad adeguarsi immediatamente a quanto richiesto dal Commerciante, salva la sua facoltà di verificare presso Bottega Giapponese ragioni e legittimità delle richieste stesse. l'eventuale esercizio della suddetta facoltà da parte del Commerciante non comporterà alcun diritto, risarcimento o indennizzo in capo all'Affiliato, qualunque possa essere la ragione sottostante la decisione del Commerciante.
 
7. GARANZIE ED OBBLIGHI DA PARTE DELL'AFFILIATO
 
L'Affiliato risponde delle informazioni rese al momento della presentazione della richiesta di affiliazione alla Bottega Giapponese, e si impegna ad aggiornare quest`ultima per il caso in cui intervenga una qualsiasi loro modifica.
 
L'Affiliato risponde, inoltre, del contenuto del proprio sito e si impegna a tenere indenne e manlevare Bottega Giapponese da qualsiasi domanda che dovesse essere proposta nei suoi confronti da qualsiasi Commerciante, o da terzi in genere - incluse persone fisiche, giuridiche, associazioni, enti, anche di categoria - che abbia ad oggetto la richiesta di ristoro di qualsiasi genere di danno che trovi la propria causa in funzione del contenuto e/o della gestione, ovvero dei links del sito dell'Affiliato medesimo.
 
L'Affiliato si impegna e garantisce che non procederà a generare traffico artificiale sul proprio sito, finalizzato alla fraudolenta acquisizione di diritti nei confronti di qualsiasi Commerciante, e pertanto a non inviare messaggi spam, ovvero ad attuare diversi artifici tali da determinare l'apparenza di attività non direttamente riferibili alla libera determinazione e volontà degli Utenti.
 
Sin d`ora si pattuisce tra le parti che nel caso di comportamento fraudolento l'Affiliato sarà tenuto alla restituzione delle commissioni indebitamente guadagnate che verranno poi restituite al Commerciante.
 
L'Affiliato avrà cura di adeguare costantemente la propria attivit?ed il contenuto del proprio sito in modo tale che esso sia conforme a tutte le norme vigenti ed applicabili, sia di diritto interno che comunitario, nonchè alle indicazioni e prescrizioni che saranno rese pubbliche da parte della Bottega Giapponese 
 
Bottega Giapponese controlla costantemente il traffico dei siti web degli Affiliati per riscontrare situazioni di frode. Nel caso in cui venga individuata una situazione di frode, l'account dell'Affiliato verrà sospeso in attesa di ulteriori accertamenti.
 
Sarà obbligo dell'Affiliato dimostrare a Bottega Giapponese la propria estraneit?alla situazione di frode riscontrata.
 
L'Affiliato si impegna ad utilizzare esclusivamente i messaggi pubblicitari approvati da Bottega Giapponese e di non modificare o creare propri messaggi pubblicitari a meno che non venga espressamente autorizzato da Bottega Giapponese
 
8. GARANZIE DA PARTE DI Bottega Giapponese
 
Bottega Giapponese garantisce che il software utilizzato per le attività di affilliazione Bottega Giapponese è funzionante e ben testato, e consente il corretto espletamento delle prestazioni di monitoraggio, indirizzamento e contabilizzazione previste per la realizzazione dei vantaggi spettanti all'Affiliato in seguito alla affiliazione Bottega Giapponese
 
Le parti concordano che eventuali guasti, disfunzioni o malfunzionamenti del software mediante il quale opera affilliazione Bottega Giapponese costituiranno, per espresso patto, causa di forza maggiore ai sensi e per gli effetti del codice civile.
 
Ne consegue che sin d`ora l'Affiliato rinuncerà a qualsiasi pretesa risarcitoria e/o indennitaria nei confronti di Bottega Giapponese, fermo restando che quest`ultima sarà tenuta a porre in essere tutte le attività che, secondo correttezza e buona fede, appariranno idonee a rimuovere entro il tempo minimo necessario le cause di malfunzionamento del sistema.
 
Per espresso patto si conviene che Bottega Giapponese non potrà mai essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute ad eventuali difficoltà nell'uso del sito, di eventuali malfunzionamenti elettronici, di mancato dialogo tra i server, delle conseguenze derivanti da difetti o buchi del sistema software utilizzato per la gestione del network di affiliazione, del mancato funzionamento dello stesso per esigenze superiori di ordinaria o straordinaria manutenzione e/o implementazione.
 
Bottega Giapponese non potrà mai essere ritenuta responsabile per fatto dei Commercianti: in particolare si precisa e pattuisce che ogni diritto di credito che sorgerà per effetto del traffico generato dalla navigazione procedente dal proprio sito, interverrà direttamente tra l'Affiliato ed il Commerciante, essendo pacifico che Bottega Giapponese interverrà nei rapporti tra le parti dell'obbligazione - l'Affiliato ed il Commerciante - esclusivamente al fine di raccogliere le provvigioni maturate e versarle all'avente diritto, secondo quanto di seguito precisato, senza assumere alcuna responsabilità in merito alla solvibilità del debitore ovvero, comunque, al buon fine della transazione.
 
9. DISCIPLINA DELLE COMMISSIONI SPETTANTI ALL'AFFILIATO
 
Bottega Giapponese procederà a verificare, mediante il proprio software, l'andamento del traffico dal sito dell'Affiliato a quello del Commerciante e a registrare le informazioni che quest`ultimo dara in merito agli esiti delle transazioni avviate per effetto del suddetto reindirizzamento.
 
Bottega Giapponese procederà altresi, a contabilizzare le commissioni maturate dall'Affiliato per effetto del buon fine delle attività di registrazione, compravendita, sottoscrizione di leads, sui siti dei Commercianti.
 
Un report aggiornato in tempo reale relativo al traffico generato e alle commissioni guadagnate disponibile nel software di affiliazione..
 
Le commissioni spettanti all'Affiliato saranno pagate al raggiungimento della soglia di 15,00 € di riferimento e solo dopo che Bottega Giapponese avrà ricevuto il pagamento integrale della somma dovuta dal Commerciante.
 
Le commissioni sono da intendersi comprensive di qualsiasi imposta o tassa, IVA esclusa e contributi di qualsiasi genere, se applicabili.
 
Il pagamento delle commissioni spettanti all'Affiliato sarà effettuato a condizione che il loro totale ammontare ecceda l'importo di Euro 15,00; altrimenti il relativo pagamento sarà rimandato alla prima scadenza utile successiva al momento in cui tale valore minimo sarà stato raggiunto.
 
Il pagamento delle commissioni interverrà  di norma, tramite paypal. 
 
Laddove venga superato il limite di 3.000 Euro all`anno di compensi guadagnati da ciascun affiliato, la Bottega Giapponese riconoscerà il pagamento esclusivamente nei confronti di soggetti titolari di partita IVA. Se l`affiliato supera tale limite e non possiede partita IVA, il suo pagamento verrà sospeso fino a quando non emettera una regolare fattura con partita IVA.
 
Sugli importi accumulati e non pagati non si renderanno applicabili interessi di mora.
 
L'Affiliato sarà responsabile del pagamento di tutte le imposte e/o contributi gravanti a norma di legge sulle somme in questione.
 
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
 
Il presente accordo è regolato dalla legge italiana.
 
Ogni controversia che riguardi la sua esistenza, validità  interpretazione, esecuzione sarà devoluta ad un Collegio Arbitrale, che siede in Firenze, che giudicherà in numero di tre membri - designati uno ciascuno dalle parti ed il terzo di comune accordo tra di esse o, in difetto, dal Presidente del Tribunale di Firenze - come amichevoli compositori, osservando le norme di cui al Regolamento per Arbitrato della Camera di Commercio di Firenze come pubblicato nel sito `Camera Arbitrale CCIAA Firenze - Servizio Arbitrale, che le parti dichiarano aver conosciuto ed accettato.
 
Il Collegio procederà in via rituale e secondo diritto ed emetterà lodo avente efficacia esecutiva, entro 90 giorni dal proprio insediamento.
 
11. RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI PERSONALII
 
Le parti si impegnano a trattare con riservatezza i dati trasmessi dall'altro contraente, a non rivelarli a persone non autorizzate, ad usarli per scopi diversi da quelli convenuti, secondo buona fede ed in osservanza delle presenti norme contrattuali.
 
In ogni caso, Bottega Giapponese provvederà al trattamento dei dati dell'Affiliato esclusivamente per il perseguimento delle seguenti finalità
 
- dare esecuzione al presente contratto;
 
- dare esecuzione agli obblighi legali e fiscali da esso dipendenti.
 
Bottega Giapponese informa l'Affiliato che l'autorizzazione al trattamento dei suoi dati sarà indispensabile per dare esecuzione agli obblighi nascenti dal presente contratto.
 
Il diniego dell'autorizzazione al trattamento dei dati da parte dell'Affiliato preclude la accettazione della sua proposta di affiliazione e rende, pertanto, impossibile la formazione del contratto.
 
Il diniego e/o la revoca dell'autorizzazione al trattamento sopravvenuta all'accettazione rende impossibile l'esecuzione del contratto e ne determina, ipso iure, la caducazione.
 
Bottega Giapponese comunicherà i dati dell'Affiliato solo al proprio personale - inclusi consulenti terzi con mandato a gestire gli aspetti legali e/o fiscali dell'attivit?di Bottega Giapponese - addetto alle attività necessarie per l'esecuzione degli obblighi nascenti dal contratto ed a terzi verso i quali sussista obbligo legale di comunicazione.
 
Sono espressamente riconosciuti tutti i diritti di legge, in particolare quelli previsti e disciplinati dalla legge n.675/96 e successive modifiche e/o integrazioni.

Bottega Giapponese è un negozio Online di articoli giapponesi nato nel 2010. Nella vetrina del nostro sito mostriamo tutto lo stile e il carattere nipponico: L'abbigliamento giapponese per eccellenza, come i Kimono, gli Haori, i jinbei e lo Yukata, in abbinamento con gli accessori come le cinture Obi, le calzature Geta, gli Zori, e le calze tabi; le bambole Kokeshi artigianali, i Maneki Neko, le campanelle Furin, i Daruma, che rappresentano tutti oggetti simbolo di fortuna; gli accessori per la cucina e il soggiorno della vostra casa come i Furoshiki, le Ciotole, le Bacchette, le Teiere, e le tende Noren, possono dare un tocco di stile giapponese; le Bento, ossia dei contenitori che servono a portare le vivande fuori casa, per un pasto sano e naturale; nell'angolo cartoleria per la creatività si trovano i fogli di carta chiyogami per gli Origami, i Pennelli e l’inchiostro per Shodo; le Geta sandali infradito in legno di paulownia sono tra le nostre proposte per abbinarsi ai costumi tradizionali o alle abitudini più attuali e moderne… Gadget e idee regalo di carattere giapponese originali pronti a soddisfare tutte le vostre richieste. Gli articoli che offriamo sono il segno di una nostra accurata scelta, i nostri prodotti provengono direttamente dai nostri fornitori giapponesi.