Preparare il bento ha un buon motivo

Il bento è un cestino porta pranzo molto utilizzato in Giappone

viene utile per portarsi il pranzo dagli studenti, portato in ufficio, da chi lavora fuori e non può tornare a casa o per un pic nic in compagnia.
Preparato con molta attenzione anche sull’aspetto estetico e visivo delle pietanze contenute e conta anche il bento che le conterrà e chi lo porterà, il Bento Housemodello giusto sarà scelto per l’occasione.
Il tipo di alimenti che i bento giapponesi contengono sono riso, onigiri, tofu, verdure, carne, frutta, ecc.. al cibo contenuto nei bento gli viene dato un aspetto di gradevole effetto visivo lavorando sulla forma di composizione con creativa preparazione, per dargli un’aspetto ancora più buono e sano. Gli accessori usati per le decorazioni sono vari e permettono di realizzare quello che ci piace, molto diffuso è il bento con riferimenti a personaggi dei cartoni animati, per i più piccoli, per i grandi sono simboli o composizioni colorate e
ben disposte, divisi da okazu o divisori scelti apposta e abbinati.

Per i condimenti necessari alla speciale merenda ci sono appositamente mini bottigliette di facile trasporto.

Ad aggiungere maggiore carattere creativo al bento vediamo i vari accessori disponibili come i picks, stecchini di carattere amorevole, simpatico, divertenti, che aggiungono al bento un’aspetto esteriore più kawaii, di solito conta molto abbinare le bacchette, il tovagliolo o la borsetta per trasportarlo al bento.

In Giappone il pranzo da portare fuori da casa lo preparano le mamme ai propri figli, le mogli per il marito, e anche le ragazze preparano un bento per il proprio innamorato dimostrandogli l’amore che hanno per lui.
Noi di bottega giapponese crediamo che sia una buona abitudine portarsi la merenda in un bento,

pensa che gioia quando è il momento di mangiarlo ci darà un grande piacere e una soddisfazione unica, pensando di averlo fatto con le nostre mani o pensare alla persona che lo ha fatto per noi, farà diventare la merenda un momento di piacevole gratitudine.

Guarda quali bento proponiamo nel nostro sito, magari potrebbero piacerti!