L’Oroscopo Giapponese

L’Oroscopo giapponese

mentre in occidente usiamo chiedere – per chi ci crede – il segno zodiacale, nel Paese del Sol Levante associano ad ogni gruppo sanguigno (A, B, O, e combinazioni assortite) un tratto distintivo della personalità.
In occidente chi crede nell’astrologia – o magari anche chi non ci crede ma, dice, lo fa ‘per gioco’ – chiede ad amici o parenti il segno zodiacale. E una fiorente industria pubblica oroscopi di ogni tipo basati sullo Zodiaco, tenendo conto o meno della precessione degli equinozi (qualunque cosa voglia dire).

In Giappone – e la cosa non è universalmente nota – una gran parte della popolazione è interessata a un altro ‘segno’: il gruppo sanguigno: A, B, O, e combinazioni assortite. È frequente che il giapponesi domandino a un altro il gruppo sanguigno, così come noi domandiamo il segno zodiacale. I giapponesi credono che, associati a ogni gruppo, vi siano dei tratti distintivi della personalità e non è raro il caso di giovani donne che cercano un marito informandosi in via prioritaria del suo gruppo sanguigno.

Fonte: Firstonline

0 0 votes
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Scrivi il tuo pensiero, per favore commenta.x