Luglio viaggio in Giappone Gion matsuri

Luglio viaggio in Giappone Gion matsuri

Questa è la prima volta che abbiamo volato con la compagnia aerea Emirates, con partenza da Roma, nella tratta era previsto uno scalo a Dubai e devo dire che non ci è dispiaciuto affatto la sosta, in questo modo abbiamo spezzato le 12 ore di fila che avremmo fatto con un volo diretto.
Ci siamo preparati la valigia con abbigliamento leggero e molti ricambi, infatti a luglio il clima è caldo e umido.
Il permesso di guida in Giappone che ho richiesto la volta scorsa per la guida di una macchina è stato utile ed è ancora valido fino alla scadenza della patente italiana, è un permesso che rilascia la motorizzazione giapponese, tramite l’ambasciata giapponese in italia.
Tutte le volte il Giappone ci regala  sempre nuove emozioni.
Questa volta siamo nel periodo del Gion Matsuri il festival che si svolge a Kyoto tra i più importanti in Giappone, la celebrazione del festival è caratterizzata dalla processione del pesante Hoko (carro) (12 Tonnellate), alto (25 metri) e dall’importante data della prima celebrazione che avrebbe avuto inizio nel lontano 869 come rito di purificazione dalla peste. Questo matsuri dura tutto il mese di luglio ma i giorni di maggiore importanza sono il 16 e 17 Luglio.

0 0 votes
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Scrivi il tuo pensiero, per favore commenta.x