kodomo no hi festa dei bambini maschi

In Giappone esiste una festività dedicata ai bambini maschi e decorre il 5 maggio

si chiama kodomo no hi e in questa occasione con orgoglio dei genitori si espongono all’aperto su un’asticella degli aquiloni a forma di carpa koi, le carpe aquiloni si chiamano Koinobori. Nell’asticella si espone un numero di Koinobori tante quante sono i figli maschi in famiglia, più il papà, sull’asta a partire dalla cima si mette la più grande, solitamente di colore nero, che rappresenta il padre e a seguire in scala le altre carpe colorate più piccole tante quanto sono i figli maschi.
La carpa simboleggia la forza e determinazione, questo simbolo viene associato come un augurio di forza e successo nella vita per i propri figli.

Ovunque, nei parchi, nelle città, nel cortile, le koinobori sono esposte con orgoglio fluttuando nell’aria a simboleggiare questo giorno speciale dedicato ai maschietti. Auguri a tutti i bambini!

 

Gli aquiloni sono fatti in tessuto sintetico e dipinti con colori vivaci, si trovano in tutte le grandezze e prezzi, alcuni modelli di aquiloni Koinobori sono disponibili nel nostro negozio online

1 1 vote
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Scrivi il tuo pensiero, per favore commenta.x