Daruma simbolo di vittoria colorando i due occhi

Daruma, esprimete un desiderio e colorate un occhio se il desiderio arriva colorate il secondo occhio.

La legenda narra di un monaco buddista

vestito di rosso per allontanare il male, in posizione zazen per rialzarsi sempre nel caso di caduta, cosi che il desiderio o l’obiettivo da raggiungere viene ottenuto. La statuetta Daruma riproduce il monaco.

Esprimere un desiderio tenendo il daruma fra le mani e mentre si esprime il desiderio si deve colorare un’occhio, se poi il desiderio si avvera, si potrà colorare l’altro occhio.

Il Daruma è una bambola dal significato di vincitore e simboleggia lo spirito che non muore mai.

La forma di questa bambola è appositamente tondeggiande perchè se spinta all’indietro si rialza da sola proprio per esprimere il significato della forza di rialzarsi sempre da qualssiasi situazione e raggiungere l’obbiettivo finale.

Aquistabili nel nostro Shop: nella categoria caratteristici.

Tradizionalmente i daruma sono fatti in legno o carta pesta, e sono confezionati in sacchetti trasparenti. Le bambole daruma sono disponibili in diverse misure e colori, made in japan fatti a mano.

A casa insieme al primo ordine riceverete un buono sconto del 5% da utilizzare per un nuovo ordine, la spedizione è veloce e economica. Tutti i nostri articoli sono importati dal Giappone e disponibili in Italia.